HomeSpettacoloMusicaQuarzomadera: finalmente la musica va in 'Orbite'

Quarzomadera: finalmente la musica va in ‘Orbite’

[oblo_image id=”2″]Basterebbe così poco per sentirsi musicalmente in orbita… chiudere gli occhi e lasciarsi trasportare da quelle atmosfere realizzate da chi, con passione, fa il proprio mestiere in modo esemplare! Da chi è capace con devozione di trasmettere emozioni a noi che ascoltiamo. Da chi, da sempre curioso di sperimentare, rinnova le proprie armonie pur mantenendo quella coerenza artistica che lo contraddistingue ormai da dieci anni.

Peccato però che questo “ben di Dio” che porta il nome di Quarzomadera, nonostante la lunga gavetta, tanti live ed un album (“Cardio&Psiche” del 2006), rimanga ancora nei sottofondi di quelle città, come Milano, che sfornano tanta musica per la maggior parte delle volte senza qualità e, peggio ancora, senz’anima!

E’ sempre la solita storia… se vuoi l’introvabile te lo devi andare a cercare. Se ami stupirti e affinare l’orecchio devi farti consigliare da chi vive l’underground metropolitano.

Così oggi, dopo un attento e spensierato ascolto del nuovo cd “Orbite” del duo monzese composto da Davide Sar (voce, chitarre, programming) e Tony Centorrino (batteria) anche noi di Oblò, inchinandoci a cotanta qualità, vi invitiamo caldamente ad assaporare la Musica, quella con la “emme” maiuscola e ad acquistare questo fenomenale cd.

[oblo_image id=”1″]Un album che cattura fin dal primo ascolto, composto da brani e suoni estremamente fluidi tanto da far dimenticare quasi il passaggio da una canzone all’altra. Voci e suoni assolutamente trascinanti che non invadono mai il proprio sentire ma che, tutt’altro, accompagnano la mente in un’altra dimensione. Undici canzoni che spaziano da argomenti sociali a quelli più intimi dell’anima accarezzati da un rock italiano con elementi psicadelici e suggestioni elettro orientali. Un entusiasmante mix di accattivanti melodie e di predominanza strumentale.

Ed è così che un’altra volta i Quarzomadera entrano nel panorama musicale con estrema eleganza e con “Orbite” confermano nuovamente il loro talento espressivo.

Complimenti!

INFO del gruppo su www.myspace.com/quarzomadera

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments