Nel corso del 2016 la Palazzina di Caccia di Stupinigi ha accolto oltre 115.000 visitatori, il 45% in più dell’anno precedente: un aumento pari a ben 35.500 unità.

I turisti che hanno ammirato la residenza reale alle porte di Torino l’hanno anche premiata nel corso dell’anno con feedback positivi, che le hanno garantito il certificato di eccellenza Tripadvisor. Il museo ha inoltre attivato un servizio in lingua cinese con un sito web dedicato e la divulgazione sui social network locali di eventi e offerte culturali.

Il corso del 2016 ha visto importanti novità per il museo: l’apertura del Parco Storico nel corso della bella stagione e il restauro del prezioso Appartamento della Regina con i capolavori di Giovan Battista Crosato e Carlo Andrea Van Loo. Due fondamentali interventi sulla Palazzina -resi possibili grazie all’impegno della Fondazione Ordine Mauriziano e il sostegno della Fondazione CRT e della Consulta di Torino- che vedranno un completamento nei prossimi mesi con la riapertura dell’Appartamento del Re.
Prosegue anche nel 2017, infine, il calendario di proposte culturali per famiglie e appassionati d’arte: il prossimo appuntamento è per Domenica 22 Gennaio con un percorso di visita dedicato alle figure mitologiche che decorano le sale di Stupinigi (info e prenotazioni biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it). Per il 26 Febbraio, invece, è in programma una grande festa in maschera dedicata i bambini: il gruppo storico Nobiltà Sabauda inscenerà la fiaba di Cenerentola e i più piccoli saranno invitati a visitare il museo con il proprio costume di Carnevale preferito.

Informazioni:
Palazzina di Caccia di Stupinigi 
Piazza Principe Amedeo 7, Stupinigi, Nichelino (TO)
www.ordinemauriziano.it
Orari: martedì-venerdì 10-17.30; sabato-domenica 10-18.30 (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura)
Ingressi: Intero 12 €. Ridotto 8 € (6-17 anni e over 65). Gratuito per minori di 6 anni, Abbonamento Musei e accompagnatori disabili
Mezzi  pubblici:dal centro di Torino bus Sadem linea 275/282 Torino-Pinerolo-Perosa-Sestriere o linea tram 4 fino al capolinea e bus 41 per tre fermate

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui