Dopo il successo negli Stati Uniti e nei più prestigiosi teatri internazionali, Nicole Travolta sbarca per la prima volta in Italia con il suo spettacolo di stand-up comedy “Nicole Travolta Is Doing Alright”. Un viaggio ironico e spietatamente sincero nella sua vita, dalle difficoltà economiche al riscatto personale, passando per esperienze surreali nel mondo delle abbronzature spray di Hollywood e il peso di un cognome ingombrante.
L’appuntamento è per venerdì 14 marzo sul palco dello Slow Mill di Milano (Via Volturno 32, ore 21.00, apertura porte alle 20.30). Lo spettacolo sarà in lingua inglese, con musica dal vivo del chitarrista greco Giannis Gkintinos, scelto da Nicole per dare ulteriore ritmo e atmosfera alla serata.
Uno show tra comicità e realtà

Nicole Travolta accompagna il pubblico in un racconto spassoso e irriverente della sua vita. Cresciuta con il peso di un cognome famoso (è la nipote di John Travolta, figlia del fratello Sam), Nicole ha dovuto affrontare difficoltà economiche, un divorzio e spese folli che l’hanno messa a dura prova.
Ma la sua arma segreta è sempre stata la comicità: tra imitazioni esilaranti dei clienti del centro abbronzatura spray in cui ha lavorato a Hollywood e momenti di pura autoironia, il pubblico viene trascinato in una narrazione autentica e coinvolgente.
L’LA Times ha elogiato la sua franchezza sul palco, mentre Outloud Culture ha definito lo spettacolo un “must see” per il mix perfetto di umorismo, vulnerabilità e autodeterminazione. Anche Broadway Baby e The Scots Reviewer hanno sottolineato la sua capacità di alternare momenti tragicomici a battute irresistibili.
Dagli Stati Uniti all’Europa: il tour internazionale
Dopo aver conquistato città come Los Angeles, Las Vegas, Pittsburgh, San Francisco e New York (Soho Playhouse Off-Broadway), Nicole ha portato il suo spettacolo anche al celebre Edinburgh Festival Fringe. Ora il tour europeo sta toccando le principali capitali, da Amburgo a Berlino, da Amsterdam a Lisbona, con una tappa imperdibile proprio a Milano prima dell’arrivo al Boom Chicago.
Nicole Travolta: talento, social e sogni in grande
Oltre a essere una brillante performer dal vivo, Nicole Travolta è anche un volto noto sui social, dove pubblica video di personaggi stravaganti e imitazioni esilaranti. La sua formazione presso The Groundlings e UCB le ha permesso di affinare uno stile comico tagliente e dinamico. È apparsa in sitcom di successo come Due uomini e mezzo (CBS), The Middle (ABC) e Anger Management (FX).
E se il suo sogno di portare in scena un one woman show è diventato realtà, Nicole spera ora di realizzare un’altra grande ambizione: essere scoperta da Judd Apatow nella food court di un centro commerciale.
Info e biglietti
- Data: Venerdì 14 marzo 2025
- Luogo: Slow Mill, Via Volturno 32, Milano
- Orario: 21.00 (apertura porte alle 20.30)
- Lingua: Inglese
- Biglietti: Disponibili su Slow Mill