HomeSpettacoloCinemaLe proiezioni sotto le stelle offerte dal circuito “Arene di Roma”

Le proiezioni sotto le stelle offerte dal circuito “Arene di Roma”

Arene di RomaGrandi novità quest’estate per il network di maxischermi gestito da Arene di Roma: alcuni di essi, infatti, hanno cambiato ubicazione e si trovano in nuovi spazi o piazze della Capitale.

La nuovissima Arena del Trasporto  per esempio, grazie a una partnership stretta fra il circuito e il Polo Museale Atac, è ospitata all’interno di quest’ultimo luogo culturale dove viene descritto lo sviluppo ferrotramviario nella Città Eterna attraverso reperti e documenti vari.

Oltre alla proiezione di film storici o della scorsa stagione cinematografica, l’arena in questione ospita saltuariamente eventi di musica, teatro, danza, arte, fotografia e letteratura. Solo per citare una serata particolare, lo scorso 16 agosto sulla comoda e spaziosa pedana in legno dell’area si è ballato tango con la selezione musicale del dj Walter Venturini.

Ha richiamato l’attenzione di una folta platea, inoltre, lo spettacolo-concerto live La Belle Époque da Parigi a Broadway, organizzato per la vigilia di Ferragosto presso l’arena del Chiostro di San Pietro in Vincoli. In questo caso si tratta di una delle sedi storiche della manifestazione, che viene ospitata qui ormai da diverse estati. Altrettanto storico è lo schermo per le proiezioni di film situato all’interno del parco di Villa Lazzaroni (zona Appia Nuova), mentre sono una novità assoluta quelli collocati all’aperto presso il locale Monk Club di Via Giuseppe Mirri 35 (zona Portonaccio), presso la banchina di Lungotevere Milvio o a Via Santa Maria alle Fornaci 1 (zona San Pietro).

Infine questa volta anche il quartiere periferico del Laurentino ha la sua arena estiva, ubicata in Piazzale Elsa Morante. L’obiettivo della kermesse dedicata soprattutto al cinema, appunto, è quello di coinvolgere anche la periferia della città, a testimonianza che l’arte e la cultura possono arrivare in borgate spesso dimenticate (o quantomeno sottovalutate) dalle istituzioni.

Per maggiori informazioni sulla programmazione specifica di ogni singola arena, visitare il sito ufficiale www.arenediroma.com

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments