fbpx
HomeSpettacoloLe città europee ed extraeuropee riprodotte in miniatura al Christmas World

Le città europee ed extraeuropee riprodotte in miniatura al Christmas World

- Advertisement -

Berlino, Londra, Parigi, New York, la Lapponia, il Giappone, la nostra Roma: tutte queste città e territori europei ed extraeuropei sono stati riprodotti attraverso mini villaggi in cartapesta nel parco capitolino di Villa Borghese, che per Natale quest’anno sarà attraversato da una particolare atmosfera.

Nei 30.000 metri quadri del Christmas World, che rimarrà aperto fino al prossimo 8 gennaio, si potranno degustare nelle singole aree ristoro le specialità gastronomiche del corrispondente Paese rappresentato.

Ma le attrazioni principali rimangono quelle dedicate ai bambini, che di certo visitando questa kermesse non si annoieranno. Nella zona che riproduce Piazza Navona, per esempio, è stata allestita una mega giostra molto simile a quella che troneggia realmente nel celebre Largo del centro storico romano nel periodo delle Feste. Simpaticissimo anche il teatro delle marionette, il quale riveste  l’importante compito di tramandare un’arte e una tradizione che non deve essere dimenticata, o le casette di plastica nel villaggio della Lapponia fatte a misura di bambino, al cui interno si nascondono altri giochi.

Grandi e piccini indifferentemente, al contrario, potranno divertirsi in mezzo ai pupazzi di neve gonfiabili, al di sopra dei quali viene sparata da una bocchetta della neve finta, o sulla grande pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Non mancheranno poi degli spettacoli live giornalieri: il giorno dell’inaugurazione è stato possibile averne un assaggio con l’esibizione di un gruppo di majorettes di Pomezia e di un coro gospel.

Presenti durante il primo giorno della manifestazione numerosi volti dello spettacolo, come Enrico Brignano, Luca Argentero, Manuela Arcuri, Caterina Balivo, Giampaolo Morelli e tanti altri. A rappresentare le istituzioni, invece, non poteva mancare l’Assessore ai Grandi Eventi Alessandro Onorato, in qualità di delegato del sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Per acquistare i biglietti online o visionare gli orari degli show dal vivo, consultare il sito Internet ufficiale www.christmasworld.net.

- Advertisement -
- Advertisement -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

I più popolari

- Advertisement -

Commenti recenti

- Advertisement -