HomeCulturaArteLa magia del Presepe in concorso a Potenza

La magia del Presepe in concorso a Potenza

Te piace o presepe?. La famosa battuta di Natale in casa Cupiello potrebbe essere lo slogan della prima edizione della Mostra concorso nazionale dei presepi che si svolgerà a Potenza dall’8 dicembre all’8 gennaio 2008, presso le famose scale mobili della città.

Ad organizzare la manifestazione la Key Service di Potenza con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che invita artigiani specializzati, associazioni, appassionati, scuole ed artisti a partecipare al concorso nazionale. C’è tempo fino al 30 novembre per iscriversi.

Per partecipare basta compilare la scheda di adesione scaricabile su www.comune.potenza.it, gli artisti che parteciperanno realizzeranno le proprie rappresentazoni della natività dal 3 al 7 dicembre e una giuria sarà chiamata a valutare le opere che prenderanno parte al concorso e ne decreterà i tre vincitori nella giornata dell’8 gennaio 2008.

Il concorso, aperto a tutti coloro che vogliano esprimere la propria creatività attraverso ambienti, luoghi e atmosfere tipiche del Natale, è gratuito e i primi tre classificati riceveranno un premio in denaro.

Le creazioni, realizzate secondo qualsiasi tipi di tecnica, oltre a dover mettere in evidenza i valori universali legati alla tradizionale ricorrenza religiosa della Natività, dovranno far leva sulle particolari caratteristiche del territorio di provenienza e rappresentare in modo quanto più originale e innovativa la Natività.

Potenza si prepara quindi, tra tradizione e novità grazie alla Magia del Presepe, a rivivere il Santo Natale.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments