HomeSpettacoloMusicaLa discografia in vinile dei Beatles torna grazie a De Agostini

La discografia in vinile dei Beatles torna grazie a De Agostini

Il 2017 inizia sotto il nome dei Beatles con un’opera a fascicoli unica. The Beatles Vinyl Collection permetterà a tutti di rivivere le emozioni della musica che ha ispirato e accompagnato la conquista delle libertà di un’intera generazione. L’opera, realizzata da De Agostini Publishing, leader in Italia per il mercato del vinile, è il giusto seguito di raccolte di grande successo come quella su  Jazz, Classica e Blues.

La musica dei Beatles è nata negli anni ’60 sotto la guida del produttore George Martin e dei tecnici del suono dello studio londinese Abbey Road, gli studi di registrazione più famosi al mondo. I loro LP hanno cambiato la storia della musica e sono ancora oggi considerati tra le migliori incisioni di musica pop mai realizzate.
The Beatles Vinyl Collection racconta tutta la storia della musica dei Fab Four che ha venduto più di ogni altro gruppo musicale e che ha ispirato, generazione dopo generazione, tutti gli appassionati di musica, i compositori e gli artisti, non solo in ambito musicale.

Oggi riascoltando i loro long-playing si emozionano non solo gli ex giovani degli anni 60 ma tutte le generazioni che da allora si sono susseguite e senza interruzione hanno fatto proprie le canzoni dei Beatles.

The Beatles Vinyl Collection è la prima raccolta della discografia dei Beatles in vinile (180 grammi) pubblicata in edicola, l’unica che offre il mondo originale dei Beatles, gli album incisi e i live con un’altissima qualità del suono.

La collezione è composta da 23 uscite e sarà in edicola ogni 15 giorni. In ogni uscita, un fascicolo ricco d’immagini spettacolari che racconterà i passi che hanno portato alla creazione di ogni album.

The Beatles Vinyl Collection farà entrare nelle nostre case il mondo originale dei Beatles, non solo musica ma anche iconiche copertine riprodotte fedelmente, immagini ufficiali e testi dello storico e produttore radiofonico dei Beatles Kevin Howlett, pubblicati per la prima volta in italiano. In più, in ogni uscita, un album originale in vinile 180 grammi, fedele nella grafica e nel sound, compresi gli imperdibili LP doppi e tripli.

The Beatles Vinyl Collection

  1. ABBEY ROAD
  2. PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND
  3. HELP!
  4. THE BEATLES (WHITE ALBUM)
  5. MAGICAL MYSTERY TOUR
  6. RUBBER SOUL
  7. YELLOW SUBMARINE
  8. BEATLES FOR SALE
  9. LOVE
  10. A HARD DAY’S NIGHT
  11. 1962 – 1966
  12. WITH THE BEATLES
  13. ANTHOLOGY 1
  14. REVOLVER
  15. ANTHOLOGY 2
  16. LIVE AT THE BBC VOL.1
  17. PLEASE PLEASE ME
  18. ON AIR – LIVE AT THE BBC VOL.2
  19. LET IT BE
  20. 1
  21. ANTHOLOGY 3
  22. 1967 – 1970
  23. PAST MASTERS

 

OPERA A FASCICOLI: SCHEDA TECNICA

Data di lancio: 21 gennaio 2017
Numero uscite: 23 uscite
Periodicità: quindicinale.
Prezzo: prima uscita €9,99. Per 11 uscite contenenti album singoli €17,99,
Vinile 180 grammi

Ogni uscita è composta da un fascicolo, approvato ufficialmente, scritto dal produttore radiofonico inglese e storico dei Beatles Kevin Howlett. Nella prima uscita è inserito il raccoglitore per contenere i 23 fascicoli e un 1 poster che rappresenta le 23 copertine degli album contenuti nella raccolta e le informazioni sull’opera.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments