Il 14 dicembre debutta la “Vicenza Jazz Orchestra”.

0
68

Il 14 dicembre debutta al teatro Astra la “Vicenza Jazz Orchestra“. 19 elementi, tutti professionisti, danno vita alla prima big band della città. L’orchestra nasce per iniziativa della scuola musicale “Thelonious”.

[oblo_image id=”1″]”L’esigenza di una big band – spiega il direttore artistico della Thelonious, Michele Calgaro che rappresenti la città si avvertiva già da molti anni, considerato anche il notevole livello dei musicisti vicentini che sono richiesti dalle più note big band italiane ed europee e, in alcuni casi, statunitensi“.

Questa iniziativa – spiega il chitarrista jazz – è l’occasione per ricordare il maestro Sergio Montini, recentemente scomparso, che tanto ha fatto per la divulgazione del jazz, in particolare orchestrale“.

Montini condivideva con i musicisti vicentini il desiderio di costituire una’orchestra: desiderio che si è realizzato e che il 14 dicembre porterà sul palco un repertorio di musiche jazz e swing.

I componenti della big band sono Ettore Martin, Robert Bonisolo, Gigi Sella, Michele Polga, Moreno Casragna, Kyle Gregor, Gastone Bortoloso, Gianluca Carollo, Sergio Gonzo, Beppe Colamosca, Mauro Carollo, Luca Moresco, Dario Duso, Francesca Hart, Michele Calgaro, Danilo Memoli, Lorenzo Calgaro, Gianni Bertoncini.