Gulf Oil International Ltd. e Williams Racing celebrano un altro prestigioso premio per la loro iconica partnership Gulf x Williams Racing del 2023 che ha messo il look della Williams Formula 1 nelle mani dei fan.

Gulf x Williams Racing trionfa ai Race Media Awards!
Gulf x Williams Racing trionfa ai Race Media Awards!

La Gulf x Williams Livery Campaign – che ha visto i fan scegliere la livrea dinamica ‘Bolder than Bold‘ utilizzata a tre Gran Premi l’anno scorso – è stata nominata Brand of the Year ai premi The Race Media ieri.

È il secondo premio per il progetto innovativo, che è stato anche incoronato Brand Partnership of the Year a dicembre alla 36a edizione degli Autosport Awards.

La cerimonia dei Race Media Awards si è svolta a Londra, per celebrare i successi dei media e del marketing in tutte le categorie di sport motoristici a due e quattro ruote.

Il premio Brand of the Year ha riconosciuto campagne che hanno massimizzato l’impatto e l’influenza, spingendo il marchio in avanti e portando idee innovative nel motorsport. La giuria ha evidenziato l’elemento di coinvolgimento dei fan che ha costituito le fondamenta del progetto Gulf x Williams, consentendo ai fan di votare per la livrea che adornava la FW45 durante i Gran Premi di Singapore, Giappone e Qatar.

In linea con l’impegno di Gulf e Williams di dare ai tifosi un accesso impareggiabile alla Formula 1, i voti si aprirono nel maggio 2023, correndo più round che videro ‘Bolder than Bold‘ coronato vittorioso dopo 180.000 voti da parte dei sostenitori di tutto il mondo. Il design arancione-blu ha onorato l’eredità di Gulf nel motorsport e ha portato un tocco fresco per rappresentare un’era moderna per i due marchi.

La campagna ha trionfato agli indipendenti The Race Media Awards dopo aver impressionato una giuria di esperti provenienti da tutto il settore: Claudia Mestre per il Team GB Marketing Strategist, Mags Zielinska-Banks per EMEA Spotify Entertainment CDO e il reportes di Sky Sports F1 Ted Kravitz.

James Bower, direttore commerciale del Williams Racing ha commentato dicendo “siamo orgogliosi di vedere la partnership tra Gulf e Williams Racing riconosciuta per il marchio dell’anno ai Race Media Awards. Il progetto non solo ha messo in mostra questi due marchi iconici in tre mercati chiave, ma ha anche coinvolto un pubblico globale attraverso attivazioni digitali e sociali. Non vediamo l’ora di costruire su questo slancio con attivazioni di successo in collaborazione con Gulf in futuro.

Sacha Davis, vice presidente del marketing di Gulf Oil International ha aggiunto “anche noi siamo lieti che la nostra campagna di partnership sia stata riconosciuta dai Race Media Awards. Continuiamo a difendere la ricca tradizione della Gulf nel motorsport, mettendo i nostri fan al centro di quello che facciamo. Senza il loro sostegno non sarebbe stato possibile. Grazie a Williams Racing, è stato bello essere con loro in questo viaggio nell’ultimo anno, e siamo entusiasti per il futuro.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui