Film all’aperto sullo sponde del Tevere all’Isola del Cinema

0
117

isola-cinema-tiberinaNella suggestiva location dell’Isola Tiberina, situata in pieno centro storico a Roma, torna ancora una volta la manifestazione estiva de L’Isola del Cinema, che ripropone i film della scorsa stagione cinematografica o di altre passate.

Gli schermi che l’area mette a disposizione, infatti, sono diversi: lo spazio più grande è l’Arena Groupama, una sala all’aperto in grado di accogliere una platea di 600 persone. La sala del Cinelab, invece, è al chiuso con 90 posti disponibili e viene destinata a rassegne di film d’autore, al cinema indipendente o a eventi particolari.

Sempre all’aperto è collocato lo Schermo Tevere, situato sulla piazza dell’Isola Tiberina, dove solitamente si svolgono dibattiti e incontri culturali. All’interno dell’attiguo ospedale Fatebenefratelli, infine, si trova la Sala dell’Assunta per permettere anche ai malati ricoverati di visionare delle pellicole interessanti grazie all’iniziativa Hospitalis.

Si ricorda poi che c’è tempo fino al 15 agosto per inviare agli organizzatori della kermesse i cortometraggi per partecipare al concorso Mamma Roma e i suoi quartieri, giunto alla quinta edizione e prodotto in collaborazione con Biblioteche di Roma e Maiora Film. Un’occasione unica per raccontare attraverso dei filmati i quartieri della Capitale aperta a tutti, professionisti o semplici appassionati della settima arte. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale www.isoladelcinema.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui