Figaro trasforma le vie della città in un grande centro commerciale

0
81

Figaro è la nuovissima app, completamente gratuita, che permette di scoprire con la massima semplicità le migliori occasioni che offrono le vie della propria città.

Figaro è un’app diversa dalle altre perché non richiede alcuna registrazione da parte degli utenti, non prevede la necessità di effettuare acquisti con lo smartphone e neppure di scaricare coupon. Una volta installata, infatti, è sufficiente impostare il raggio entro cui si desidera esplorare l’area e visualizzare immediatamente le offerte e le occasioni presenti nella zona. Anche per i negozianti, tutto viene gestito da smartphone con la massima facilità.

In poche parole, Figaro è immediatamente in grado di integrarsi con il tessuto urbano della città per aiutare a scoprire e riscoprire le attività commerciali sotto casa e quelle in prossimità dei luoghi dove si lavora o dove ci si trova momentaneamente. Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, infatti, l’app è in grado di mostrare automaticamente le offerte di negozi, ristoranti, palestre, artigiani e altre attività nelle immediate vicinanze o in un raggio fino a 50 chilometri.

Per facilitare la ricerca tra le occasioni presenti, Figaro mette poi a disposizione efficienti filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Per visualizzare i dettagli delle offerte basterà un tocco sulla lista e saranno mostrate tutte le informazioni relative al prodotto o al servizio proposto.

A differenza di altre app o della maggioranza dei siti di couponing, Figaro non richiede che venga acquistato o scaricato nulla da smartphone, ma lascia la massima libertà di scelta, dando tutte le indicazioni utili per raggiungere il negozio e i suoi contatti, nel caso si desideri richiedere ulteriori informazioni, effettuare prenotazioni o per specifici accordi.

Figaro è già disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store e, non richiedendo alcuna registrazione, appena viene installata, è subito pronta a mostrare quelle che sono le migliori occasioni nelle vicinanze.

“Gli smartphone offrono infinite possibilità, che spesso non vengono sfruttate a causa della complessità di utilizzo delle app o al timore dei rischi in cui si incorre quando si effettuano acquisti online, ma Figaro elimina alla base questi dubbi ed è in grado di rendere lo smartphone il mezzo ideale anche per essere informati sulle occasioni che sono intorno a noi.”, ha dichiarato Andrea Fattori, Responsabile Operativo di FigaroNet, che ha poi proseguito: “Figaro parte oggi da Milano, ma il nostro obiettivo è quello di rendere l’app presto attiva anche in altre città e in diversi luoghi di vacanza italiani, in modo da offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di scovare le migliori occasioni ovunque si trovino.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui