Fabio De Luigi pazzo della Casta in Una donna per amica

0
98
Fabio De Luigi con Laetitia Casta
Fabio De Luigi con Laetitia Casta
Fabio De Luigi con Laetitia Casta

Anche Fabio De Luigi si sarà chiesto se è possibile avere una donna per amica. Se la donna in questione è Laetitia Casta, la situazione si complica ulteriormente. L’attore lanciato dalla Gialappa’s Band in Mai dire gol dove ha plasmato alcuni dei personaggi più celebri come l’escatologico cantante Olmo , l’imbarazzante ingegner Cane , il demenziale modello Fabius e l’ “eroico” Medio Man.

Ora sta per arrivare nelle sale con un film che lo vede come protagonista, Una donna per amica appunto, in cui rispolvera la parte del maldestro quarantenne, incapace di gestire con maturità i propri sentimenti e imprigionati dalla condizione di eterno Peter Pan. Irresistibile come sempre quando si mostra insofferente per le situazione che lui stesso crea grazie ad un’abilità ineguagliabile nel creare pasticci.

E pensare che uno dei comici più apprezzati del piccolo e del grande schermo sognava di diventare un campione di baseball. Non è andato troppo lontano dal realizzare il suo sogno: era arrivato in Serie A1 con il Rimini Baseball dopo aver esordito nel Sant’Arcangelo, la squadra della sua città.  Poi la passione artistica ha avuto la meglio e al diamante, agli inning e ai fuoricampo ha preferito le collaborazioni con Radio Rai.

Il personaggio che interpreta in Una donna per amica,sembra tagliato su misura: un avvocato affermato professionalmente ma tendenzialmente insicuro nelle reazioni nonostante la spavalderia. Non sorprende che un “sarto” d’eccezione come Giovanni Veronesi abbia pensato a lui per la parte di Francesco dichiarandosi soddisfatto per la scelta fatta.

Per i numerosi fan del comico, l’appuntamento con la nuova performance cinematografica dell beniamino, è un appuntamento imperdibile: sono proprio le gag di Fabio De Luigi a dare consistenza a una commedia che appare per altri versi decisamente statica sul piano dello sviluppo narrativo. Ma in fondo, l’obiettivo primario di una commedia è quello di far ridere e un pilastro come Fabio De Luigi, è una certezza a riguardo.

Fabio De Luigi è il protagonista di Una donna per amica , commedia diretta da Giovanni Veronesi con Adriano Giannini, Laetitia Casta e Valentina Lodovini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui