Ettore Bilotta : dalla disarmonia all’armonia

Ettore Bilotta e una delle sue creazioni
Ettore Bilotta e una delle sue creazioni

Reduce dal successo ottenuto negli Emirati Arabi per aver disegnato la nuova immagine della compagnia aerea Etihad, il sarto romano Ettore Bilotta ha deciso di partecipare a Altaroma presentando una collezione volta a esaltare il corpo femminile.

Come recita il comunicato stampa della maison, infatti, il couturier auspica che “dalla disarmonia del presente” si passi a una maggiore “armonia nel futuro” e per far sì che ciò accada al più presto è necessario cambiare anche tipo di abbigliamento, archiviando per sempre i capi per la donna che costringono le forme. Ecco allora spiegato il ritorno di gonne leggerissime di chiffon con stampa fantasia, delle camicie mascoline con gemelli decorate con fiocchi in taffetà. Le tonalità si ispirano a quelle degli affreschi della villa di Poppea a Oplontis e, in generale, sono allegre per infondere speranza e fiducia nell’avvenire. Uno di queste è l’oro, il quale caratterizza integralmente anche qualche outfit, come un abito lungo da sera o un completo formato da maglia scintillante e shorts eleganti. Il tutto comunque rimane all’insegna della semplicità, e questo viene testimoniato anche dal fatto che non sono stati utilizzati accessori per presentare gli abiti alla sfilata.

Anche la sposa, che come da tradizione ha concluso il defilé, è all’insegna dell’essenzialità ma allo stesso tempo della superbia, con una gonna a trapezio di radzmire, dalla vita sottilissima resa unica da ricami rigorosi, geometrici e con lastre di PVC tagliate con meticolosità a mano dallo stile futurista.

Ettore Bilotta è protagonista con l’esposizione ad Altaroma : un percorso suggestivo che conduce all’armonia . Essenzialità e superbia si fondono mirabilmente con geometrie e materiali dallo stile inconfondibile

 

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui