Errani Us Open da sogno : eliminata Venus Williams

0
56
Errani Us Open : impresa con Venus Williams
Errani Us Open : impresa con Venus Williams

Errani Us Open da sogno: 6-0,0-6,7-6 a Venus Williams

Cosa definisce un campione? Il talento? La forza atletica? La stazza? L’appeal mediatico? Beh, se la risposta è in una di queste componenti, Sara Errani è tutt’altro che una campionessa. Se invece a fare la differenza è l’intelligenza di fare la cosa giusta al momento giusto, il coraggio di sfidare chi è atleticamente il doppio di te, la capacità di emozionare punto dopo appunto, allora l’azzurra nella categoria ci entra saldamente e senza dubbi. Ciò che ha fatto con Venus Williams nel terzo turno degli Us Open è sportivamente un capolavoro di personalità, sapienza e grinta feroce: gli unici ingredienti che ti permettono di vincere un match contro pronostico e contro tifo.

Errani Us Open da sogno. Primo set facile con la Williams

L’inizio è imbarazzante: l’americana sbaglia tutto e di più. Sara è furba come sempre, sa che la pacchia non durerà a lungo e forza i tempi. Testa bassa e spingere sull’acceleratore come un ciclista che parte in fuga, è certo che il rivale prima o poi cambierà marcia ma nel frattempo accumula vantaggio. 6-0 e pubblico di Flushing Meadows incredulo.

Errani Us Open da sogno : la reazione di Venus

Il secondo set è la fotocopia del primo ma…a giocatrici invertite. Venus cancella gli errori gratuita e sembra stritolare Sara con la potenza dei colpi da fondo campo. Sara cede di schianto e quando capisce che il secondo parziale è ormai perso, canalizza concentrazione e forze verso il terzo parziale. Proseguendo nella metafora ciclistica, la fuggitiva Errani si accorge che l’inseguitrice è sul punto di raggiungerla e prende un lungo sospiro in attesa della volata finale

Errani Us Open da sogno: un tiebreak che vale una carriera

Un set a senso unico per parte, ma nel terzo è lotta senza quartiere. Un game combattuto dopo l’altro, l’americana che spinge e Sara che si trasforma in un muro ribattendo, respingendo o parando ogni affondo di Venus. Si arriva quasi per inerzia al tiebreak che regala emozioni infinite. Sara diventa più aggressiva e si porta sul 5-2 scendendo ripetutamente a rete. A quel punto la Williams ha una reazione da leonessa: rovescio, passante e dritto fino al 5-5. Il match sembra indirizzarsi verso Venus , ma Sara tira fuori dalla manica un asso. Anzi due. Il primo è una geniale demi-volèe che manda in affanno l’avversario fino a regalare all’azzurra il matchpoint. Il secondo è un dritto in contropiede in cui c’è tutta Sara Errani: l’intelligenza nel trovare la giocata imprevista per l’avversario, il coraggio di rischiare quando il punto è pesantissimo, la grinta nello zittire Flushing Meadows sapendo di aver eliminato la beniamina di casa.

Errani Us Open : il video degli highlights del match con Venus Williams

https://www.youtube.com/watch?v=IzPjFoF3uPE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui