Dodo
Dodo

Dodo , esterno brasiliano ventenne, è l’ultimo colpo di mercato dell’Inter. La società nerazzurra ha chiuso la trattativa con la Roma sulla base del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6,5 milioni di Euro. Una mossa a sorpresa che ha le sembianze di un vero e proprio blitz e che rimane in linea con la volontà di ricostruire la squadra puntando sui giovani. Una scommessa perchè Dodò giunto in Italia con grandi referenze ha vissuto più momenti bui che giornate di luce: buone qualità tecniche con un attitudine mentale ancora lontana dagli standard richiesti dal nostro campionato e una fase difensiva tutt’altro che impeccabile. Ma, evidentemente, Mazzarri è convinto che questi difetti siano correggibili e punta forte sul brasiliano per dare nuova linfa alle corsie laterali nerazzurre. In un ipotetico 3-5-2, Dodò potrebbe coprire la fascia di sinistra per intero sfruttando la progressione. Si tratta di ribaltare la prospettiva e pensare che i difficili inizi dell’avventura italiana non costituiscano un limite ma un passo necessario per ambientarsi a una realtà profondamente diversa. L’Inter spera che ora Dodo sia maturo per vivere una stagione da protagonista e la cifra messa sul banco sul suo cartellino mostra la fiducia dello staff tecnico sulle sue qualità.
Per l’ex giocatore del Corinthians, alcune perplessità erano legate alle condizioni fisiche dopo il grave infortunio ai legamenti del ginocchio, ma le visite mediche spazzeranno via ogni dubbio sancendo di fatto l’approdo dell’esterno alla corte di Mazzari. Da oggi a tutti gli effetti, Josè Rodolfo Pires Ribeiro, più semplicemente Dodo, è un calciatore dell’Inter.

Nelle stesse ore si attende l’annuncio per Yann M’Vila, centrocampista francese proveniente dal club russo del Rubin Kazan, che giungerà con la formula del prestito con riscatto fissato a 9 milioni. Insomma, l’Inter del futuro comincia a prendere forma anche se manca più di una tessera per completare il mosaico voluto da Mazzarri. I patimenti delle ultime stagioni non concedono altre annate interlocutorie.

Dodo dalla Roma all’ Inter: prestito con riscatto a 6,5 milioni
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui