Pokemon x e pokemon y : le caratteristiche di Diancie, l’ultimo arrivato
La grande novità per tutti gli amanti e gli appassionati di Pokemon X e Y, il gioco più comprato di questo inizio 2014, ha un nove accattivante ed è stato subito apprezzato. Si chiama Diancie, è un Pokémon Leggendario e appartiene a pieno titolo alla sesta generazione. E’ stato anticipato e presentato sul penultimo numero dell’autorevole rivista giapponese CoroCoro e sembra destinato a regalare nuove avventure e a stimolare nuove strategie per le future partite in modalità multiplayer. E’ il numero 719 della saga dei Pokemon e questi sono i primi dati noti. Appartiene alla categoria Roccia/Folletto: ha il corpo formato da una pietra preziosa rosa ricoperta da una sorta di pelle di pietra grigia, la testa è tonda con orecchie ovali appuntite con un corno sulla fronte di colore dorato. Ha gli occhi rossi con sfumature rosa e un ghigno simile a un sorriso, sulla testa ha una grossa gemma preziosa rosa incastonata grazie al corno da cui derivano altre sei gemme rosa. Le mani del Pokémon sono prive di dita eccetto il pollice, mentre la parte inferiore è una roccia irregolare con una spaccatura che rivela un pezzo della gemma rosa che vi è all’interno del Pokémon. Il Pokémon presenta un tessuto bianco, candido simile ad un vestito con i bordi inferiore del busto ondeggianti e maniche lunghe.
Sulla distribuzione non è stato ancora anticipato molto e consapevoli del ritardo e dell’interminabile attesa per Banca Pokemon (o Pokemon Bank) e per il poketrasferitore (pokemon transporter) ci guardiamo bene dal fare previsioni. Tuttavia, alcuni dati certi sono già giunti anche alle nostre latitudini. Intanto, Diancie avrà l’onere e l’onore di caratterizzare il film Cocoon of Destruction & Diancie che sarà disponibile in Giappone sin dal 19 Luglio 2014 in Giappone. E’ già stato svelato che si tratterà di un Pokemon della tipologia Roccia/Folletto: per i dettagli che delucidino su tutte le possibilità tocca aspettare ancora e rimane il consiglio di diffidare dei rumors che in questo momento sono tutti poco attendibili.
Non resta ch attendere con impazienza convinti che la saga di questi mostriciattoli continuerà a regalare nuove sorprese grazie ai continui feedback che rendono le avventure sempre più appassionanti. Per il momento, non resta che fare un caloroso saluto all’ultimo arriviato: benvenuto Diancie! Anche gli appassionati italiani di Pokemon x e Pokemon Y impareranno ad apprezzarti.