Clementino
Clementino

Clementino arriva nella capitale con un concerto dedicato a tutti coloro che ne hanno decretato il successo mediatico. Dopo la hit “O’ VIENT” con oltre 5 milioni di views su YouTube e successo radiofonico, è uscito a  settembre “FRATELLO”, il nuovo singolo del giovane artista con la partecipazione straordinaria di Jovanotti, estratto dall’album di esordio “MEA CULPA”.

 

 

CLEMENTINO sarà impegnato per la prima volta in un tour che toccherà le principali città italiane facendo tappa anche nella capitale. Il rapper di Avellino, al secolo Clemente Maccaro, ha conquistato pubblico e critica con i suoi lavori indipendenti, da “Iena” alla collaborazione con Fabri Fibra per il progetto “Rapstar”, fino al suo album di esordio MEA CULPA.

 

 Il disco “Mea Culpa” (Tempi Duri /Universal) vanta prestigiose collaborazioni tra le quali i Negrita nel brano “Buenos Aires / Napoli”, Fabri Fibra in “Questa Volta”,Meg, ex 99 Posse, nel brano title-track, Il Cile in un blues-omaggio a Jim Morrison, ma soprattutto  Lorenzo Jovanotti nel nuovo singolo “Fratello” che dice di lui: “Oggi il rap italiano è forte, è una scena in fermento, c’è tanta roba buona, c’è un po’ di fuffa, c’è talento, qualcosa che si muove , a nord e a sud il paese è attraversato da un battito che suona hip-hop. Tra le cose forti c’è Clementino, dal sud. Tempo fa mi ha scritto una mail per invitarmi a fare un pezzo con lui nel suo album, e ho gli ho detto ci sto, e adesso è nel suo album, si chiama Fratello. Lui è uno forte”.

 

Clementino: Orion, Roma – 5 dicembre

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui