In occasione del cinquantesimo anniversario di Hello Kitty (il personaggio a forma di gattina ideato dall’azienda giapponese Sanrio), il PratiBus District di Roma si tinge di rosa ospitando un percorso immersivo dedicato non solo a questa icona intramontabile ma anche al gioco in tutte le sue forme.

Dopo aver già ottenuto un ottimo successo con il progetto House of Dreamers a Parigi, le ideatrici Elena e Giulia Sella ci riprovano con questa nuova entusiasmante e coloratissima esposizione, composta da 16 installazioni interattive. Tra le più significative, risulta Play Icons, ovvero la riproposizione di alcuni giocattoli che hanno segnato la storia del relativo settore aziendale.  Illusioni ottiche e caleidoscopi caratterizzano al contrario il cosiddetto Spectrum, mentre in Doll House le protagoniste (come già fa intuire il nome) sono delle bambole a grandezza naturale. Le sale giochi degli Anni Ottanta rivivono in Arcade, che piacerà senza dubbio ai nostalgici di quell’epoca.

Ma il fulcro centrale di tutto l’allestimento rimane la parte dedicata a Hello Kitty: la sala dotata di karaoke, per esempio, è un omaggio abbastanza esplicito alla cultura giapponese (Paese d’origine della simpatica micia bianca, disegnata nel 1974 da Yuko Shimizu). Davvero invitante e accogliente è poi Sweet Bedroom, ovvero una camera da letto dove il colore predominante è il rosa per simboleggiare la personalità di Kitty.

Per chiudere in bellezza la visita, il pubblico potrà fare una sosta ristoratrice presso l’Hello Kitty Café, contraddistinto da tonalità pastello e dalla presenza di dolci e decorazioni varie.

Le opportunità di immergersi in tante attività ludiche e di tornare bambini, insomma, non mancano e l’obiettivo delle due organizzatrici di far riscoprire il bello di giocare e svagarsi è stato senz’altro raggiunto.

Dove: Spazio Pratibus District, Viale Angelico 52, Roma
Quando: Fino al 25 maggio 2025
Biglietti: Dettagli su info@artofplay.it o sul sito ufficiale www.artofplay.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui