Andrea Castrignano lancia la web edition di Cambio casa, cambio vita!

0
556

Il 2021 segna un passaggio epocale nella storia di Cambio Casa, Cambio Vita!: dopo dieci edizioni sul piccolo schermo, la trasmissione di successo dedicata al mondo dell’interior design, ideata e condotta da Andrea Castrignano, sbarca sul web con un nuovo format ancora più coinvolgente e ricco di contenuti.

Un’evoluzione che nasce sulla scia della trasformazione digitale e dalla consapevolezza che le abitudini del pubblico sono cambiate: in un’epoca in cui l’accesso all’informazione e all’intrattenimento avviene sempre più on demand, diventa fondamentale proporre contenuti di qualità che siano fruibili in qualsiasi momento e su ogni tipo di dispositivo.

Pioniere dieci anni fa nel branded content, Andrea Castrignano si conferma, quindi, innovatore nello sperimentare e proporre, oggi, il primo web reality dedicato al design.

Ogni progetto sarà raccontato step by step proprio come avviene nella quotidianità reale del suo Studio: dall’incontro con i committenti per il primo sopralluogo (il “prima”), al confronto con il team di progettisti e fornitori per la scelta di soluzioni, materiali e complementi; dal vero work in progress in cantiere (con le inevitabili problematiche annesse), alla riconsegna della nuova casa e l’inizio di una nuova vita (il “dopo”).

Protagonista assoluto del format sarà quindi il progetto, il cui sviluppo verrà raccontato e documentato per un intero mese: alle quattro mini-puntate settimanali (della durata di 10 minuti ciascuna) online ogni martedì alle ore 21,30 in contemporanea su Facebook, Instagram TV, sul sito andreacastrignano.it e sul canale YouTube di Andrea, si alterneranno approfondimenti e videoclip sui canali social. I quattro segmenti saranno anche fruibili in un’unica puntata alla fine del mese.

Per l’edizione 2021 sono “in cantiere” – è proprio il caso di dirlo – sei puntate, da giugno a dicembre. Si parte a giugno proprio con la ristrutturazione della casa di Castrignano che dovrà confrontarsi giorno per giorno con il cliente più difficile: suo marito Federico!

Si apre quindi un nuovo ciclo per Cambio Casa, Cambio Vita!, da “semplice” trasmissione televisiva a vero e proprio sistema crossmediale che coinvolgerà tutte le piattaforme di comunicazione digitale.

“Ringrazio sia RTI con La5, sia Publitalia per aver creduto nel programma e per averci dato spazio in questi dieci anni, ma dopo aver celebrato l’anno scorso il decennale di ‘Cambio Casa, Cambio Vita!’ – spiega Andrea Castrignanoho capito che per me e il mio team era giunto il momento di cambiare ed esplorare nuovi orizzonti. Con Alessandro Agostino, il nostro regista, abbiamo pensato a un linguaggio nuovo, più fresco e dinamico, spesso anche divertente, adatto al pubblico del web.”

Dal semplice relooking a importanti ristrutturazioni, in ogni cantiere Andrea Castrignano, alle prese con le esigenze più disparate, si lascerà ispirare dal suo inimitabile buon gusto eleggendo ogni volta un colore “guida” per realizzare un interior project su misura, studiato per soddisfare al meglio le necessità di ogni committente e dare vita ad ambientazioni uniche, capaci di esprimere, con stili differenti, la personalità di chi le abita.

“Credo molto nella web edition del programma che mi ha dato notorietà – continua Castrignano – il futuro è digitale. Con Federico, che non solo è mio compagno nella vita, ma anche socio, abbiamo fatto questa scelta per essere editori di noi stessi grazie alla nostra casa di produzione indipendente e autonoma, la Fedra Entertainment. Abbiamo aziende e sponsor che credono in noi e ci sostengono, consapevoli che il mondo del design e dell’home industry si evolve di pari passo con i mutamenti della società e degli stili dell’abitare. Sono certo che i miei fan non resteranno delusi, anzi! Grazie all’interazione fra web e social, potranno accedere a molti più contenuti e non mancheranno consigli e suggerimenti per trasformare abitazioni “anonime” o démodé nella casa dei loro sogni.”

http://www.andreacastrignano.it/blog/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui