Emanuele Pozzolo, esponente di Futuro Nazionale, è finito fuori strada a bordo del suo suv nel biellese ieri pomeriggio mentre percorreva che porta a Cossato. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale. A quanto si apprende, Pozzolo sottoposto ad alcol test, è risultato con un tasso alcolmenico di molto al di sopra del limite.
“Non avrei dovuto guidare con quelle condizioni meteo dopo pranzo”, dice il deputato all’Adnkronos. Il deputato è rimasto illeso. “C’era un fortissimo temporale e l’auto che guidavo ha fatto aquaplaning, sono finito fuori strada in un tratto dove purtroppo anche ieri sono avvenuti altri incidenti”, aggiunge.
Non si tratta della prima violazione per il parlamentare, già condannato a un anno e tre mesi con pena sospesa dal Tribunale di Biella per porto illegale di arma a seguito dello sparo partito dal suo piccolo revolver, nel Capodanno 2024, durante una festa nella Pro Loco di Rosazza. A seguito della vicenda Pozzolo, allora deputato di Fratelli d’Italia, era stato espulso dal partito e accolto nel neonato movimento del generale Vannacci.