[oblo_image id=”1″]E’ stato scelto “Fortissimo” come primo singolo per le radio, ad anticipare l’Ep dell’esordiente Melania Rota che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi la prima settimana di febbraio su etichetta Aisha e con distribuzione Universal.
“Fortissimo” è la cover di un brano del 1966 scritto da Lina Wertmuller e Bruno Canfora e interpretato da Rita Pavone. Una canzone d’amore il cui testo, anche dopo 40 anni, riesce ad interpretare i sentimenti e le emozioni di una giovanissima Melania che ha scelto il brano di Rita Pavone proprio perché, è lei stessa a raccontarlo “credo che questo testo, come del resto anche gli altri brani dell’ep, in qualche modo parli di me, della mia persona, del mio modo di vedere la vita e l’amore. Credo rappresenti bene l’essenza di una ragazza di 23 anni, che esprime le proprie emozioni attraverso la musica”.
Melania Rota nasce a Vigevano il 24 giugno
Dopo mesi in studio, grazie alla collaborazione con Umberto Iervolino, Matteo di Franco e musicisti come Stefano Bandoni, il primo Ep di Melania è pronto. Arriverà nei negozi i primi di febbraio e conterrà 6 brani dall’anima 100% Pop ma che strizzano l’occhio anche a sonorità più rock.