HomeSpettacoloMusicaEsordio per Curtis Jones & The Gossip Terrorists

Esordio per Curtis Jones & The Gossip Terrorists

[oblo_image id=”1″]Più finti di un reality show, più pulp di un film di Quentin Tarantino, più rock’n’roll di quanto sia lecito tollerare, Curtis Jones & the Gossip Terrorists nascono nel 2005, come studio project di Curtis Jones, cantante/polistrumentista/compositore già attivo da diversi anni come “mastermind” di innumerevoli formazioni indie rock locali.

Al culmine di un percorso che attraversa molti cambi di formazione e che partorisce due EP autoprodotti (“Wolftown”- 2005, e “Vade retro baby”- 2007), una serie di live infuocati ed un sempre maggiore seguito di estimatori, nel 2008 Jones dà vita alla line-up definitiva della band, raccattando dai bassifondi dei più remoti angoli del globo Vincent Piccirillo (chitarra), Danny Rivera (basso) e Jim Kowalski (batteria).

A seguito dell’inevitabile patto di sangue, i quattro entrano in studio per dar vita e produrre “The assassination of Alabama Whitman”, debut album di 11 tracce, che verrà pubblicato casualmente (ma sarà veramente un caso?) Venerdì 13 Novembre 2009! Se ne occuperà coraggiosamente l’etichetta Discipline con il supporto di Venus per la distribuzione.

Ancora una volta, l’abile gioco di Jones è quello di frullare insieme ‘60s e ‘80s, garage-rock e funk, shake e indie, glam e new wave, per dar vita ad una miscela irresistibile di stili che ha come unico intento quello di coinvolgere e farsi apprezzare, nascondendo citazioni qua e là per dipingere in modo ancora più accattivante ogni fotogramma dei suoi piccoli “cortometraggi in musica”, storie di amore e malavita raccontate attraverso l’occhio di una cinepresa in soggettiva…

Sono davvero loro che salveranno il rock’n’roll? Oppure gli daranno il colpo di grazia? E riusciranno a scappare prima dell’arrivo della polizia? …ma soprattutto: chi ha ucciso Alabama Whitman?
www.curtisjonesmusic.com
www.myspace.com/curtisjonesandthegossipterrorists

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments