[oblo_image id=”1″]Reduci dal successo del recente tour che ha segnato il ritorno all’assetto elettrico e che ha registrato il sold out in tutte le date, i Marlene Kuntz non si fermano e ripartono con un nuovo tour estivo che li vedrà protagonisti dei principali festival italiani.

Anche sullo stage del ChicoBum Festival di Borgaro Torinese, i Marlene Kuntz propongono una scaletta – tirata dall’inizio alla fine – che ripercorre i momenti musicali vissuti in quasi venti anni di carriera, composta da una selezione di brani del repertorio passato e produzioni recenti con poche e contenute parentesi liriche. Una scelta, quella di ritornare all’elettrico, che ha a che fare con il desiderio dei Marlene di non fossilizzarsi mai in nulla, di non provocare negli ascoltatori la sensazione di sapere già cosa starà per succedere.

Insieme a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, a completare l’ensemble saranno Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso).

I Marlene Kuntz nascono nel 1990, per opera del batterista Luca Bergia e del chitarrista Riccardo Tesio. Godano, cantante e chitarrista, vi si unisce immediatamente dopo lo scioglimento dei Jack On Fire. Nel 1993 vengono notati da Gianni Maroccolo, ancora oggi prezioso collaboratore in veste di musicista alla sezione ritmica e produttore . Dal 1994 al 1997 i Marlene non cessano mai la loro attività live annoverandosi di fatto tra le band più apprezzate e seguite della scena rock italiana, collaborando più volte anche con il mondo cinematografico tra la registrazione di un album e l’altro.

Dopo quasi venti anni di carriera il gruppo continua a farsi amare, cercando nuove strade, senza appiattirsi sul suono “sonico” classico che gli avrebbe probabilmente garantito facili successi. Oggi i Marlene Kuntz sembrano voler coniugare il noise-rock degli esordi con una forma canzone più accessibile al grande pubblico.

Advertisement