Colazione e musica elettronica insieme, all’aperto e di mattina. Volkswagen porta nelle piazze italiane il format Electro Vibes powered by m2o Morning Club, cinque appuntamenti gratuiti che trasformano le domeniche e i sabati di fine estate in piccole feste diurne con dj set selezionati da Radio m2o. Il tour parte domenica 30 agosto da Riccione e si chiude domenica 13 settembre a Milano.
Il format intercetta una tendenza che negli ultimi mesi ha guadagnato terreno nell’intrattenimento: il party si sposta dal club notturno alla luce del giorno, con ritmi più lenti e un’idea di socialità meno legata all’orario serale. Ogni tappa si svolge dalle 10 alle 14, in location all’aperto nel cuore delle città, e l’ingresso è gratuito con prenotazione su DICE fino a esaurimento posti.
Le cinque tappe del tour
Il calendario tocca cinque città in tre settimane. Si comincia a Riccione, al Piazzale Roma, con i dj set di Nicola Zucchi e Vittilucchi. La settimana successiva il tour si sposta al Sud: sabato 5 settembre a Bari, al Largo Giannella, con DJ Nuzzle e Danny Roma X Manrix; il giorno dopo, domenica 6 settembre, tocca a Pescara allo Stadio del Mare, dove salgono in console Nice7 e Cosmo Dance.
Il weekend del 12-13 settembre chiude il tour con le due tappe settentrionali. Sabato 12 settembre Genova ospita l’evento alla Calata Mandraccio con TwentySix e LRNZ. La chiusura è affidata a Milano, domenica 13 settembre al Piazzale della Stazione Centrale, dove si esibiscono Stylophonic, Rollover DJs e Vittilucchi.
Come partecipare
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti. La prenotazione è obbligatoria tramite la piattaforma DICE e i posti sono limitati. Gli eventi si svolgono dalle 10.00 alle 14.00.