Esendex, leader nelle soluzioni professionali per la comunicazione mobile, lancia un programma di onboarding per WhatsApp Business Platform dedicato ad imprese ed organizzazioni che intendono adottare il popolare canale di mobile messaging come strumento di comunicazione privilegiato con la propria clientela.
Dotata di funzionalità avanzate, come ad esempio, la possibilità di creare comunicazioni massive e personalizzate, scalabilità, gestione multi-agente e chatbot, WhatsApp Business Platform è molto più flessibile e potente rispetto all’app gratuita.
Soluzione ideale per aziende strutturate di dimensioni medie e grandi, questa soluzione, nota anche come WhatsApp Business API, consente di creare e gestire campagne di marketing efficaci e dirette, assicurare un servizio di assistenza clienti efficiente e mirato, inviare notifiche e promemoria sicuri e molto altro ancora.

Le numerose funzionalità offerte da WhatsApp Business Platform ne rendono l’implementazione nei sistemi aziendali non sempre immediata, e per questo Esendex, in qualità di Business Partner ufficiale di Meta, ha creato uno speciale programma che prevede un servizio di consulenza preliminare, assistenza continuativa nel corso di tutte le fasi di onboarding, approvazione prioritaria dei template e supporto costante per ottimizzare l’utilizzo della piattaforma in base alle specifiche esigenze di ogni singola azienda.
In linea con la propria vision improntata alla “customer centricity” e alla massima attenzione al servizio, Esendex mette questo programma a disposizione gratuitamente e senza restrizioni di tutti i suoi clienti.
“Le aziende sono sempre più interessate a sfruttare WhatsApp come canale di comunicazione con i propri clienti, ma la sua implementazione può risultare non immediata e scoraggiante”, ha dichiarato Carmine Scandale, Country Manager di Esendex Italia, “Per questo abbiamo creato un percorso che consente di accedere a WhatsApp Business in Business Class, con una serie di servizi esclusivi quali fast onboarding, consulenza dedicata e priorità nelle approvazioni dei template, che consentono di trasformare rapidamente il canale WhatsApp in un vantaggio competitivo concreto”.