HomeRubricheAmbiente e saluteTulipark: ultimi giorni per ammirare i tulipani in fiore a Villa De...

Tulipark: ultimi giorni per ammirare i tulipani in fiore a Villa De Santis

In un periodo non certo ricco di eventi a causa dell’emergenza sanitaria in corso, la nuova edizione di Tulipark al parco romano di Villa De Santis stavolta ha portato davvero una ventata di allegria, grazie soprattutto ai colori vivaci delle varie specie di tulipani coltivati.

Fino a questa domenica 18 aprile il pubblico avrà tempo per ammirarli dal vivo nonché di raccoglierli. Ogni biglietto acquistato, infatti, dà diritto a scegliere almeno 3 fiori da portare via. Chi si è trovato per caso a passare vicino all’entrata di questo suggestivo spazio verde, avrà notato senz’altro i visitatori uscire contenti con il proprio bouquet personalizzato in mano.

Nell’area sono stati piantati ben 360.000 tulipani, suddivisi in 105 varietà. L’idea ai gestori di questo simpatico vivaio, situato alla periferia Est della città, è venuta ammirando gli immensi campi di tulipani che caratterizzano da sempre la campagna olandese. Si è cercato pertanto di ricostruire tali magnifici paesaggi (in un’area di 26.000 metri quadrati) anche nella Capitale italiana.

Celebra la giornata mondiale della terra con Focus: 6% di sconto extra sugli abbonamenti a Focus

All’ingresso i visitatori vengono muniti di apposito secchiello per la raccolta dei fiori: in base all’importo del biglietto acquistato (8, 15, 30 oppure 50 euro) è possibile portarsi a casa un bouquet composto da tre tulipani in su. Il ticket si può fare direttamente sul posto alle casse, ma è preferibile pagare anticipatamente on line su www.tulipark.it in modo da potersi assicurare l’ingresso nel giorno che si preferisce (per evitare assembramenti, infatti, viene venduto un numero limitato di biglietti per data).

Il vivaio mette a disposizione anche un’area per fare il picnic e rilassarsi al sole in totale sicurezza, nonché un klomp (ovvero il tradizionale zoccolo olandese) gigante per poter scattare dei particolari selfie a tema.

Si ricorda infine che Tulipark è presente anche a Bologna fino al 25 aprile con un altro stupendo prato in fiore.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments