Continua l’omaggio televisivo a Robert Redford. Stasera, giovedì 18 settembre, in tv uno dei film interpretati dal regista e attore scomparso a 89 anni lo scorso 16 settembre. Si tratta de ‘Il vento del perdono’, che ha girato a quasi 70 anni nel 2005, vent’anni fa. 

Diretto da Lasse Hallström, il film è tratto dal romanzo ‘An Unfinished Life’ (questo anche il titolo del film in lingua originale) di Mark Spragg. Accanto a Robert Redford recitano altre due star, Morgan Freeman e Jennifer Lopez. 

Redford intepreta Einar Gilkyson, un uomo che ha chiuso le porte del suo cuore al resto del mondo dopo la morte del suo unico figlio. Il suo ranch è andato in rovina così come il suo matrimonio e l’unica persona che ha accesso al suo solitario universo è il fedele braccio destro Mitch (Freeman). Finché un giorno arriva alla fattoria Jean (Lopez), la moglie di suo figlio che Einar ritiene la vera responsabile delle sue sofferenze. Insieme a lei c’è la figlia undicenne Griff e sarà proprio lei, in cerca di una figura paterna, a sollevare piano piano le pietre accumulate sul cuore dell’anziano allevatore. 

Il film sarà trasmesso alle 21.30, in prima serata, su Tv8. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui