Pubblicità
HomeViaggi“Mordi e resta”: scoprite il Lazio nascosto

“Mordi e resta”: scoprite il Lazio nascosto

[oblo_image id=”1″]Toscana, Sicilia e Sardegna, a livello regionale sono forse i “marchi” italiani più noti nel turismo nazionale ed internazionale, a cui si affiancano le grandi città d’arte; il Lazio inteso come polo di attrazione turistico è poco noto o perlomeno offuscato dalla presenza di Roma, anche se a ben vedere sono tanti i luoghi che hanno molto da offrire ai turisti più attenti e smaliziati.

Sulla base di queste considerazioni, l’assessorato alla Cultura e Spettacolo e l’assessorato allo Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo della regione Lazio in collaborazione con Litorale Spa, hanno promosso, per il secondo anno, un’iniziativa battezzata “Mordi e Resta”: per 17 week end, dal 6 ottobre scorso fino al 29 marzo 2008, verranno proposti itinerari archeologici, naturalistici ed enogastronomici in 31 comuni del Lazio. Il tutto al prezzo fisso di 140 euro che comprende: un pernottamento in albergo, due pranzi in ristoranti tipici, una cena al momento dell’arrivo, spettacoli e visite guidate. A fare da “ciceroni” ai turisti saranno delle guide d’eccezione: personaggi del mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sollecitare l’interesse verso zone “nuove”, paesi piccoli e grandi, borghi delle province laziali poco esplorati ma di grande valore artistico e paesaggistico.

[oblo_image id=”2″]“Il Lazio è una terra ancora da scoprire, antichissima e nuova allo stesso tempo”, ha detto l’assessore alla Cultura Giulia Rodano. “Quest’anno la formula è la stessa dello scorso anno e proponiamo pacchetti turistici preziosi perché densi di luoghi d’arte, cultura ed enogastronomia, affinché ogni angolo nascosto del Lazio diventi una meta turistica apprezzata e conosciuta. Verranno visitati luoghi meno noti ma anche conosciuti e tutelati dall’Unesco, come Cerveteri e Tarquinia, considerate patrimonio dell’umanità”.

Tutte le informazioni sulle località o su come prenotare il viaggio si possono ottenere consultando il sito www.mordieresta.it  , oppure chiamando il numero verde 800264525.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments