HomeViaggiIl vero benessere è... un po' di pace nel verde!

Il vero benessere è… un po’ di pace nel verde!

[oblo_image id=”3″]Camminando per la strada principale, sembra che una ridente cittadina frequentata dai turisti prevalentemente nella stagione estiva, si riduca solo a negozi, automobili, gente che va e gente che viene… ma se ci si incammina verso l’Oasi Blu di Gianola, Parco Naturale protetto, si riscoprono bellezze e piaceri dimenticati.

Una natura incontaminata: il dolce frusciare degli alberi, il simpatico e saltellante cinguettio degli uccelli, l’odore della terra umida, il profumo di resina…

A volte ci dimentichiamo che per rilassare la mente, non è necessario frequentare un centro benessere: poter stare bene con il corpo e con lo spirito è semplice, poco faticoso e sopratutto salutare! Cosa c’è di meglio di una passeggiata all’aria aperta? e non tra lo smog, il traffico, lo strimpellare dei motorini, il frenetico viavai della gente, ma al riparo da tutto questo!

Incamminandoci su per il monte di Gianola, si può ammirare il sole che va a dormire dietro Gaeta, le barche andare sempre più a largo, i gabbiani posarsi sugli scogli, le onde sbattere contro le rocce…..una soave e trasparente quiete che rasserena e tranquillizza.

Si è così piccoli dinanzi a cotanta bellezza, purezza, naturalezza.

Fermarsi per un attimo a riflettere, guardando quella linea del mare che solca l’orizzonte, è un qualcosa che ormai in pochi facciamo. Ci si fa prendere dalla frenesia della quotidianeità, quando, a due passi da casa, si può incontrare il vero e genuino piacere!

Per ulteriori informazioni: www.parks.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments