Il Festival dei Fiori è online

0
74

[oblo_image id=”2″]www.festivaldeifiori.it:
on line il sito con i dettagli
sull’evento floreale più atteso dell’anno
Tutte le informazioni sulla manifestazione che a gennaio richiamerà a Sanremo migliaia di appassionati.

E’ on-line il sito dei Festival dei Fiori 2008, la manifestazione floreale più attesa dell’anno. www.festivaldeifiori.it: per conoscere tutto della manifestazione più profumata e colorata dell’inverno, che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 gennaio 2008.
“Festival dei Fiori 2008”, kermesse dell’arte della composizione floreale, è anche un’importante vetrina di quanto viene prodotto nel ponente ligure, dai fiori con petali alle foglie e fronde. Obiettivo della manifestazione è coinvolgere un pubblico di fiorai, di fioristi, di dettaglianti, di flower designers ma anche di consumatori alla scoperta delle novità, dei prodotti e delle ultime tendenze in fatto di composizione floreale.

[oblo_image id=”1″]Il sito ricco di informazioni sugli organizzatori, il luogo di svolgimento dell’evento (il Palafiori, centro polifunzionale sito nel cuore di Sanremo), il calendario delle attività, tutte le informazioni sui biglietti d’ingresso e una colorata photo gallery dell’edizione passata con il nuovo video promozionale, è strutturato in 4 grandi aree:
* Sezione “Concorsi” con i dettagli su tutti gli appuntamenti in programma, dal “Concorso Bouquet Sanremo”, a quello riservato ai flower designers under 30, per terminare con la competizione per la miglior produzione floricola ligure.
* Sezione “Esibizioni” con tutte le informazioni sulla realizzazione di composizioni floreali secondo i valori del Sanremo Italian Style e le dimostrazioni di sei tra i più noti flower designers.
* Sezione “Esposizioni” che sarà dedicata quest’anno al meglio della produzione di fiori recisi e fronde ornamentali del Ponente Ligure, alle maggiori scuole d’arte floreali europee che si confronteranno sul tema delle Olimpiadi e infine alle mostre dei lavori realizzati nei tre giorni della manifestazione dai migliori flower designers giunti a Sanremo.
* Sezione “Approfondimenti” dedicata alle idee, ai progetti e alle proposte innovative per il settore floricolo, ma anche alla presentazione delle nuove varietà ad opera dei produttori, oltre ad una serie di dibattiti sulla floricoltura e il mercato internazionale.