Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaDavvero 'Niente é come sembra'?

Davvero ‘Niente é come sembra’?

‘Niente é come sembra, niente é come appare, perchè niente è reale..’

Questo il refrain della canzone ‘Niente è come sembra’, contenuta nell’ultimo disco di Franco Battiato, ‘Vuoto’, uscito nel febbraio 2007. Un titolo ricorrente, utilizzato anche per il terzo lavoro cinematografico del grande artista catanese, che firma la sceneggiatura in connubio con Manlio Sgalambro, come per i precedenti ‘Perduto Amor’ e ‘Musikanten’. Battiato da’ continuità alla propria opera di sperimentazione: echi esistenziali in un lavoro di ricerca filosofica, antropologica e linguistica; il tema della spiritualità, nella contrapposizione con il ‘mondo’. Frammenti di un racconto anticonvenzionale, perché pone interrogativi più che raccontare.

Domani 23 Novembre al Teatro Verdi di Genova, rinnovato da un anno e ripropostosi ad alti livelli, continua il tour promozionale inaugurato al Roma FilmFest, e proseguito all’estero (Lugano, Monaco) e in Italia (Modena, Palermo, Milano). ‘Niente é come sembra’ doppierà ancora numerose tappe, presentato personalmente dall’autore: il 25 Novembre a Rimini nella Sala del giudizio del Museo della città, il 26 a Bologna al Cinema Lumière, il 27 a Reggio Emilia, al Cinema Cristallo d’Essai. E poi ancora, Seriate, Bergamo il 29 Novembre ed Alassio il 1 Dicembre.

‘Niente é come sembra’ verrà commercializzato nelle librerie, edito da Bompiani nel formato di un cofanetto comprensivo del dvd del film con contenuto extra del concerto di Battiato con la Royal Philarmonic Orchestra, del libro ‘In fondo sono contento di aver fatto la mia conoscenza’ e di un cd. 

Informazioni:

www.teatroverdigenova.com
cinelumiere1@comune.bologna.it
www.cipiesse-bs.it
www.battiato.it

 

 

Articolo precedenteConvegno Web 2.0
Articolo successivoGiovani giornalisti cercasi. Firmato UE.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments