Stephen Stills porta il Country nella terra di Cesare

0
6

CSNY – Crosby, Stills, Nash&Young” è stata una della superband più conosciute al mondo negli anni ’70. Indimenticabili i loro concerti, le loro preformance hanno radunato pubblico in tutto il mondo. Facevano parte della band quattro grandi cantautori americani: David Crosby, Graham Nash, Neil Young e Stephen Stills, che ora arriva in Europa con un tour che toccherà anche l’Italia.

Tra i grandi del country rock, leader nei Buffalo Springfield, in questi mesi di Stephen Stills si parla molto per la possibile uscita di un disco che l’artista americano realizzò con Jimi Hendrix, poco prima della sua scomparsa.

[oblo_image id=”1″]Originario di Dallas e convinto sostenitore dei democratici d’America, Stills arriverà nei prossimi giorni a Roma: prima data all’Auditorium Parco della Musica mercoledi 1 ottobre, alle ore 21.
Sarà proprio il concerto di Stills ad inaugurare la nuova stagione dei grandi concerti al Parco della Musica. Lo spazio progettato da Renzo Piano conferma il livello internazionale raggiunto dalle sue proposte con una programmazione che, già fra ottobre e novembre, vedrà alternarsi sul palco alcuni dei principali protagonisti della scena musicale contemporanea. Il cantante e chitarrista americano sarà in scena con le sue canzoni in cui confluiscono rock, blues, country e folk.

Il concerto romano è curato dalla The Base Srl mentre il tour italiano è prodotto dalla “D’Alessandro&Galli”.

1 ottobre – Auditorium Parco della Musica
Ingresso: da 30 a 40 euro (inclusa prevendita)
Info: tel. 06.45496305 – www.the-base.it