Venosa chiama a rapporto i nuovi comici italiani

0
9

Comici, cabarettisti, imitatori italiani sono chiamati a partecipare alla settima edizione del Festival del Cabaret di Basilicata. La manifestazione, la cui iscrizione è gratuita, è organizzata dall’associazione culturale “L’Altrarte” in collaborazione con l'”Artistica manegement” di Venosa.

Al festival possono inoltre partecipare mimi, singoli e in gruppo di ambo i sessi e gli interessati dovranno far pervenire, per partecipare alla selezione, la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.festivaldelcabaretdibasilicata.com, compilata in ogni sua parte, presso gli uffici della segreteria organizzativa “Artistica Management” CP 106-85029 Venosa (Pz). Gli artisti potranno inviare, entro il 12 aprile,  il proprio cv e una nota sul contenuto dell’esibizione e l’eventuale registrazione video di una propria esibizione artistica.

Al termine delle selezioni l'”Artistica management” coadiuvata da un comitato tecnico sceglerà i nomi che parteciperanno alla fase finale della manifestazione. Gli artisti ammessi a partecipare avranno a disposizione un tempo massimo per la propria esibizione di 6 minuti.

Il festival del cabaret di basilicata si terrà il prossimo agosto. Una giuria tecnica composta da operatori del settore e da personalità del mondo della cultura decreterà il vincitore del premio di qualità Tempo Comico, per il miglior testo e per l’interpretazione più originale, mentre una giuria popolare assegnerà il premio del pubblico.