Roma incontra Pechino e la sua cultura

0
27

Il 17 febbraio presso il Padiglione 9C del Mattatoio di Testaccio si inaugura Roma meets Beijing, evento promosso dall’Azienda Speciale Palaexpo e realizzato da Zoneattive, in occasione dell’inaugurazione della mostra Cina XXI secolo. Arte fra identità e trasformazione al Palazzo delle Esposizioni di Roma dal 19 febbraio 2008. Per l’occasione saranno presenti per la prima volta in Italia i Brain Failure, band punk-rock di Beijing e icone pop dell’artista Yan lei che rivisiterà artisticamente il concerto trasformando le immagini e presentandole alla mostra del Palazzo delle Esposizioni.

La serata vede inoltre in programma una curata selezione musicale di dj D_Hanger, animatore di alcune delle serate più originali della scena palermitana trapiantato a Roma, che sarà affiancato per le proiezioni dai visuals di Glasspiel, il gruppo romano protagonista di innovativi dj e vj set della scena romana scoperto e apprezzato in occasione della riapertura del Palazzo delle Esposizioni nella Notte Bianca del 2007.

Come cornice per questo incontro da due capitali lontane ma n fase d’avvicinamento, come sono Roma e Beijiing, l’esposizione di Little China di Marco Bulgarelli e la proiezione di Wenzhou e l’idea cinese del divenire di Alessandro Lisci.

per info: info.za@palaexpo.it